Il Cigno Bianco è un blog di finanza che si pone l’obiettivo di fornire ai propri lettori una visione obiettiva su diverse tematiche e aspetti del mondo finanziario, avvalendosi di firme di importanti professionisti che operano nel settore per la stesura dei propri articoli.

Il nome del blog è stato appositamente scelto in contrasto con il significato che in finanza assume il termine “cigno nero”, evento particolarmente negativo; lo scopo de Il Cigno Bianco è, invece, quello di fare chiarezza sulle dinamiche e gli aspetti più discussi della finanza, cercando di suggerire una strada positiva e propositiva nell’affrontarli.

Il blog è costantemente aggiornato non solo per quanto riguarda i contenuti dei propri pezzi, ma anche sulla segnalazione di eventi e convention di cui suggerisce la partecipazione ai propri lettori.

All’interno del blog è possibile leggere o guardare video di interviste rivolte a docenti, professionisti di alto profilo ed esperti.

Potrete anche trovare recensioni o consigli su letture di settore e acquistare i libri che più vi interessano in formato pdf.

Fatte queste premesse e spiegati i nostri obiettivi, il team de Il Cigno Bianco vi dà il benvenuto all’interno del blog.

Lo staff de Il Cigno Bianco

 

About the Author

Related Posts

In Turchia il presidente Erdogan prevede una forte ripresa economica. Negli ultimi tempi il...

Il mercato azionario indiano è salito fortemente a giugno, di oltre il 7%, nonostante una marea di...

Gli indicatori congiunturali più recenti (come i dati sull’occupazione negli USA o le vendite al...